domenica 13 luglio 2014

Risotto di zucchine



Oggi a pranzo ho preparato un risottino con le zucchine.
Direte voi.....:beh che c'è di difficile nel fare un risotto?
Niente dico io,ma stavolta ho fatto in un altro modo;ho voluto creare una bella cremina.....
E voi come lo fate il risotto?Aspetto le vostre ricette!!

Cosa ci serve:
2 zucchine
1 cipolla
brodo vegetale(zucchina,carota,cipolla,3 chiodi di garofano,sale)
riso( 1 bicchiere)


Come si fa:
avevo preparato in anticipo una salsina fatta con 1 zucchina e 1 cipolla fatte saltare con un filo d'olio e frullate.
Poi ho messo questa salsina in pentola con un altra zucchina tagliata a mezza luna e il riso,ho fatto saltare un po e poi ho aggiunto il brodo piano piano finchè il riso si è cucinato.
Il risultato è un riso molto cremoso e dolce!

1 commento:

  1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda... anch'io ieri ho preparato il risotto con le zucchine... tempo permettendo lo posterò ;-)
    Adesso mi appunto anche la tua ricetta.
    Serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina